Hostname: page-component-76fb5796d-vfjqv Total loading time: 0 Render date: 2024-04-28T20:08:10.520Z Has data issue: false hasContentIssue false

NOTIZIE SISP

Published online by Cambridge University Press:  14 June 2016

Get access

Introduzione

Dall'8 all'11 dicembre 1983 si è tenuto a Catania, con il patrocinio dell'Università e di istituzioni pubbliche e private locali e regionali, il Convegno annuale della SISP per l'occasione dedicato al tema «Riformismo e riforme in Italia». Il Convegno è stato suddiviso in una sessione generale, con una relazione del Prof. G. Pasquino, e in tre sessioni particolari dedicate rispettivamente al tema delle riforme istituzionali, a quello delle riforme economico-sociali e a quello delle riforme sui diritti civili. Relatori nella prima sessione sono stati i Proff. A. Spreafico, G. Di Federico e B. Dente; nella seconda i Proff. A. Predieri e G. Freddi; nella terza il Prof. S. Rodotà. Nell'ambito del Convegno si sono riuniti due gruppi di studio, uno sulle élites politiche coordinato dal Prof. M. Cotta e l'altro sulla metodologia delle scienze politiche e sociali coordinato dai Proff. A. Bruschi e A. Marradi. In coincidenza con il Convegno si è anche tenuta l'Assemblea annuale della Società.

Type
Other
Copyright
Copyright © Società Italiana di Scienza Politica 

Access options

Get access to the full version of this content by using one of the access options below. (Log in options will check for institutional or personal access. Content may require purchase if you do not have access.)